Il video cistoscopio digitale flessibile monouso

video-cistoscopio-digitale-flessibile

Che cos'è il video cistoscopio digitale flessibile monouso?

Il video cistoscopio digitale flessibile monouso viene usato per diagnosticare un tumore della vescica, per identificare fonti di sanguinamento e la presenza di calcoli vescicali. Il suo utilizzo è previsto anche nei casi in cui il paziente potrebbe non tollerare la procedura solo con l’anestesia locale e quando è necessario evitare la sedazione profonda a causa di importanti complicazioni cardiovascolari. 

video cistoscopio digitale flessibile monousoUn’alternativa alla cistoscopia convenzionale

La cistoscopia digitale flessibile monouso è una valida alternativa alle procedure di cistoscopia convenzionale che si eseguono con i tradizionali cistoscopi metallici rigidi, invasive e spesso poco accettate sia durante il procedimento che dopo, per i disturbi, anche importanti, che possono residuare nell’immediato e nei giorni a seguire. 

Lo specialista urologo può ottenere immagini endoscopiche ad alta definizione, archiviarle e stamparle. Il sistema è sterile, monouso e flessibile. Quest’ultima caratteristica, insieme al calibro ridotto, permettono di ottenere un’altissima tollerabilità da parte del paziente che non necessita di sedazione in quanto il disagio è minimo. 

Inoltre la rapidità delle manovre permette di ottenere, in un tempo di esame estremamente contenuto di 1 o 2 minuti, una esplorazione completa della vescica anche in caso di alterazioni anatomiche. Queste ultime, infatti, difficilmente permettono un’accurata esplorazione con la cistoscopia tradizionale, specialmente in pazienti non sedati che non tollerano il riempimento vescicale e le manovre che possono evocare dolore e che limitano l’azione esplorativa. Questo contribuisce a fornire una maggiore accuratezza diagnostica, sicuramente un vantaggio di indiscutibile valore a cui si aggiunge l’assoluta mancanza di fastidi successivi all’indagine. 

Il video cistoscopio digitale flessibile monouso è fortemente indicato nei follow up oncologici che richiedono esplorazione e sorveglianza ogni tre-quattro mesi, in quanto la ripetizione dell’esame evoca ansie giustificate nel paziente.

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare una visita andrologica e urologica a Roma chiamami al 3358159508 - 06 54282073 o scrivi una email a antoninolagana@gmail.com o prenota online la tua visita di prevenzione urologica di controllo.

© 2022, Designed & Developed By GEB Software All Rights Reserved